The Real World Order

Traduzione:

TRADER: “[…] .. crollerà e cadrà molto duramente, perche’ ora i mercati sono guidati dalla paura. Gli investitori – i grossi soldi, i soldi ‘furbi’ – parlo dei grossi fondi [d’investimento ndt], gli hedge funds, a loro non convince questo piano di salvataggio, loro di base… sanno che il mercato e’ cotto. Sanno che il mercato azionario e’ finito, non interessa a nessuno dei problemi dell’euro, stanno spostando i loro investimenti verso attività più sicure, come i buoni del tesoro [americano ndt], le obbligazioni a 30 anni, e verso il dollaro americano. Non funzionerà [il piano di salvataggio ndt].

GIORNALISTA: “Continuiamo a sentire che qualsiasi cosa i politici hanno (incomprensibile)……. non e’ giusto. Ci puo’ spiegare esattamente cosa terrebbe gli investitori felici, cosa li  renderebbe piu fiduciosi?”

TRADER:”Domanda difficile. Personalmente, non interessa. Sono un trader, non mi interessa questo genere di cose; se vedo un’opportunità per fare soldi, la sfrutto. Cioè, per la maggior parte dei trader non e’ che…  a noi non importa molto di come possiamo aggiustare l’economia, di come possiamo migliorare l’intera situazione. Il nostro lavoro e’ di trarne un guadagno. E, personalmente, sognavo questo momento da 3 anni. Vi confesso una cosa: vado a letto ogni sera e sogno un’altra recessione, sogno un altro periodo come questo. Perché? Perché’ la gente sembra ricordarlo difficilmente ma la depressione degli anni ’30 non era semplicemente un crollo del mercato borsa: vi erano persone che erano già preparate per guadagnare da quel crollo. E penso che ognuno lo possa fare, non e’ una cosa solo per delle persone nell’elite, ognuno può far soldi. E’ un’opportunità!

Quando il mercato crolla, quando l’euro e il mercato dei capitali crollano, se sai cosa fare… se hai il metodo giusto da utilizzare, ci puoi guadagnare un sacco di soldi! Per esempio… le strategie di copertura sono uno dei metodi, poi investire in buoni del tesoro…questo genere di cose.

GIORNALISTA: “Se potesse vedere le persone qui intorno, sono attonite per le cose che ha appena detto. Voglio dire, apprezziamo la sua faccia tosta, ma come queste sue parole possono essere utili per il resto di noi? Per il resto dell’eurozona?

TRADER:”Mi lasci dire una cosa, ascolti. Voglio dire a chiunque ci sta guardando:

Questa crisi economica e’ come un cancro! Se si aspetta e aspetta, pensando che se ne andrà via da sola, proprio come un cancro crescerà e sarà troppo tardi. Cosa voglio dire a tutti quanti e’: SIATE PRONTI!!! Ora non e’ il momento di pensare speranzosi che i Governi sistemeranno le cose.

I governi non guidano il mondo, Goldman-Sachs governa il mondo!

A Goldman-Sachs non importa di questi piani di salvataggio, e neanche ai grandi fondi. Quindi… io voglio in realtà’ aiutare le persone. Le gente può’ guadagnare soldi da questa situazione, non e’ solo per trader. Quello che devono fare e’ imparare come fare soldi da un mercato in ribasso. uh.. la prima cosa che la gente dovrebbe fare e’ proteggere le proprie attività, proteggere ciò che hanno perché la mia previsione e’ che in meno di 12 mesi i risparmi di milioni di persone spariranno. E questo e’ solo l’inizio. Quindi vorrei dire… siate pronti e agite subito. Il più grande rischio che la gente può prendersi ora e’ quello di non agire.”

GIORNALISTA: “incredibile…”

GIORNALISTA 2: “Anche tu fai sogni sull’economia?”

GIORNALISTA 1: “cerco di no….”

Annunci

Una risposta a “The Real World Order

  1. Pingback: L’elefante nella piscina. | ilQuartoManiero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...